Assolti i due ex dipendenti della Croce Rossa di Luino

Ne dà notizia l'avvocato Riccardo Rolando Riccardi

Croce rossa

Riceviamo e pubblichiamo quanto segue a titolo di rpecisazione

«In occasione della pubblicazione dell’articolo “Croce Rossa, Buchi assolto da ogni accusa” in data 1 luglio 2016 a firma del giornalista Roberto Rotondo, quest’ultimo riportava l’affermazione “Rinviati a giudizio, invece, due dipendenti del Comitato dell’Insubria – distaccati a lavorare presso il Comitato di Luino – per truffa ai danni della CRI. Il loro processo inizierà il prossimo gennaio. Gli stessi dipendenti sono stati gli artefici delle denunce contro Buchi, di fatto creando il famoso scandalo.”
Quale difensore degli ex imputati, ai sensi dell’art. 8 della legge sulla stampa 47/1948, mi corre l’obbligo di chiedere di evidenziare con pari risalto, come in data odierna il Tribunale di Varese ha assolto con la formula più ampia i due ex dipendenti della Croce Rossa di Luino dall’infamante accusa loro rivolta. Assoluzione richiesta dallo stesso Pubblico Ministero in udienza. La Croce Rossa aveva già concluso il procedimento disciplinare interno ritenendo che i fatti addebitati ai due erano insussistenti. L’Ente infatti, contrariamente a quanto dichiarato dalla Presidenza luinese, non si è infatti neppure costituita parte civile. (…)»

La nota è scritta e inviata dall’avvocato Riccardo Rolando Riccardi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.