Astuti, Pd: “Inaccettabili 270 treni cancellati in un mese”

“L’attenzione su quanto sta accadendo in Trenord deve rimanere alta" - dichiara il Consigliere regionale del Partito Democratico Samuele Astuti

Varesini in consiglio regionale

Continuano a destare allarme i continui disservizi riguardanti Trenord. È di ieri la notizia che nell’ultimo mese sono stati cancellati oltre 270 treni e spesso in presenza di un deficit di informazioni per i pendolari.

“L’attenzione su quanto sta accadendo in Trenord deve rimanere alta – dichiara il Consigliere regionale del Partito Democratico Samuele Astuti -. Non è accettabile in alcun modo che oltre 270 treni in un mese vengano cancellati. A esserne danneggiati non solo i pendolari e le loro famiglie che vivono quotidianamente sulla loro pelle il disagio derivante da questa gestione, ma è tutto il sistema economico e produttivo della nostra Regione. Il buon funzionamento del sistema ferroviario in Lombardia rappresenta un asset decisivo per il rilancio lombardo, sia nelle sue zone centrali ma soprattutto nell’ottica di una maggior valorizzazione delle periferie. Ora che la Giunta è nei suoi pieni poteri è prioritario intervenire quanto prima con decisione e fermezza”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.