Camp Estivo Giro Giro Mondo

Il camp estivo Giro Giro Mondo accoglierà bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni. Le attività proposte, studiate da personale qualificato a seconda dell’età dei bambini, saranno diverse ogni giorno della settimana

Campi Estivi 2018

Il camp estivo

Giro Giro Mondo

accoglierà bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni.

Le attività proposte, studiate da personale qualificato a seconda dell’età dei bambini, saranno diverse ogni giorno della settimana e gli stessi temi sviluppati nella prima settimana saranno ripresi con laboratori differenti per tutta la durata del camp.

Laboratori

  • Lingua inglese (canzoncine, usi, costumi, tradizioni dei paesi che andremo a “visitare” girando, girando il mondo);
  • Cucina (impareremo a cucinare ricette semplici da gustare alla sera con tutta la famiglia);
  • A contatto con la natura (semineremo, innaffieremo, ci prenderemo cura, raccoglieremo ed impareremo le stagioni ed i prodotti che la natura stessa offre);
  • “Uso, riuso, creo” (impareremo a riciclare e creeremo diversi oggetti)
  • Attività sportive (impareremo a conoscere i diversi sport e, attraverso questi, conosceremo il nostro corpo, le nostre emozioni e le sensazioni).

Per un’ora al giorno i bambini più grandi svolgeranno i compiti delle vacanze, i più piccoli parteciperanno ad attività ludico-didattiche studiate appositamente per loro.

Nell’ampio giardino, nelle giornate più calde, sono previsti giochi d’acqua.

In base al numero degli iscritti, ogni settimana c’è la possibilità di trascorrere una giornata in un maneggio, a contatto con la natura, con gli animali e con l’equitazione (il pony sarà guidato nella massima sicurezza da professionisti esperti).

Il pranzo sarà al sacco e gli spuntini (mattina e pomeriggio) saranno offerti dall’Associazione Vita a Colori, tenendo conto delle intolleranze o delle allergie che i genitori comunicheranno al momento dell’iscrizione.

Tutte le attività saranno fotografate o filmate, così che anche i genitori potranno seguire il divertimento dei loro bambini.

Per tutte le altre informazioni, chi è interessato può contattare i numeri riportati sul volantino od inviare una mail all’indirizzo mail ass.vitacolori@libero.it.

I posti sono limitati, affrettatevi. Il personale qualificato vi aspetta per condividere belle giornate piene di divertimento.

di
Pubblicato il 30 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.