Caso Uva, si apre il processo in Appello

Tra i testimoni richiesti dal Procuratore Generale anche Alberto Bigioggero, ora in carcere accusato dell'omicidio del padre avvenuto l'anno scorso

giuseppe uva apertura

La Procura generale di Milano ha chiesto di riaprire il processo davanti alla Corte d’Assise d’Appello di Milano per la morte di Giuseppe Uva, il quarantenne varesino morto morto nel giugno 2008 a Varese, e che vede imputati due carabinieri e sei poliziotti, assolti in primo grado nell’aprile 2016.

Il sostituto procuratore generale Massimo Gaballo questa mattina a Milano ha depositato una lista di testi che ha richiesto vengano sentiti nelle prossime udienze. A decidere sull’eventuale riapertura del dibattimento dovranno essere i giudici.

L’udienza di oggi, passaggio “tecnico” è stata rinviata al 9 maggio, ed è nata a seguito dell’impugnazione della sentenza di assoluzione, avanzata dalla Procura generale di Milano e dai legali delle parti civili, gli avvocati Fabio Ambrosetti, Alberto Zanzi e Fabio Matera.

Tra i testimoni invocati dal procuratore generale c’è Alberto Biggiogero, l’uomo che dieci anni fa fu fermato insieme all’artigiano varesino in via Dandolo e dai carabinieri portato in caserma.

Biggiogero è in carcere dal febbraio 2017 con l’accusa di avere ucciso il padre a coltellate.

TUTTI GLI ARTICOLI SUL CASO UVA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.