Da Castellanza al Sacro Monte a piedi e di notte, torna la camminata dei Tapascioni

L'iniziativa ricorda il voto fatto da Pierino Moroni durante la Seconda Guerra Mondiale. L'anno scorso parteciparono in 170

tapascioni castellanza sacro monte

Il Cai di Castellanza e i Tapascioni organizzano una camminata di 37 km fino al Sacro Monte in notturna, partenza alle 3,30 del mattino da piazza San Bernardo del 13 maggio. L’iniziativa nasce per ricordare il voto fatto dal castellanzese Pierino Moroni alla Madonna, durante la seconda Guerra Mondiale.

L’anno scorso parteciparono in 170 nel cuore della notte, armati di torce, seguendo la pista ciclabile della Valle Olona.

Quest’anno l’appuntamento con i Tapascioni e il Cai è previsto per il 13 maggio con partenza da piazza San Bernardo. Le iscrizioni sono aperte dal 9 aprile fino al 3 maggio obbligatoriamente presso la sede Cai di Castellanza di via don Bosco 2 il lunedì e il giovedì dalle 21 alle 23 (http://www.caicastellanza.it/). Per informazioni è possibile anche scrivere a castellanza@cai.it oppure chiamando il numero 3421960056

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.