Concerto annullato, il Pd: “Una Giunta che non ascolta”

Una nota del Partito democratico legnanese sulla vicenda dei concerto del 25 Aprile annullato

Avarie

Il Partito democratico di Legnano ha diffuso un comunicato stampa sulla vicenda del concerto del 25 Aprile annullato dall’Amministrazione comunale.

Ecco il testo:

La vicenda dell’annullamento del concerto del 25 Aprile al Centro Sociale Pertini di Mazzafame (al quale anche il PD ha aderito) per motivi di ordine pubblico, ci induce ad una serie di considerazioni sull’operato di questa giunta.

Il concerto non è una novità, sulla quale potrebbero sorgere dei dubbi circa il suo sviluppo e sulla gestione degli spettatori. L’evento è alla sua terza edizione e nulla lasciava presagire uno svolgimento diverso da quello delle precedenti. Ma tant’è, il Comune ha detto no, per motivi “tecnici”, e andare contro la legge non è nelle nostre consuetudini.

Resta però l’amaro in bocca constatare che il ruolo del comune, che dovrebbe essere quello di facilitatore della partecipazione e di valorizzatore dello spirito volontario della cittadinanza non sia stato, in questo caso, affatto espletato.

Così come ancora una volta emerge la scarsa considerazione per la rivitalizzazione delle nostre periferie, che si evidenzia anche attraverso la non assunzione di impegno per iniziative cariche di significato e di capacità aggregativa, come questa in oggetto.

Sono cattivi segnali, che mostrano una giunta chiusa in se stessa, incapace di dialogare e di ascoltare, venendo così meno ai doveri che il suo ruolo istituzionale impone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.