Coniglietti e uova, anche in pediatria è festa

Grazie agli instancabili volontari del CTBO, la sala giochi è rimasta aperta anche in questi giorni di festa e per i bambini la permanenza in ospedale è stata meno difficile

Pasqua con il Ponte del Sorriso

Riceviamo e pubblichiamo da Il Ponte del Sorriso

Galleria fotografica

Pasqua in pediatria 4 di 14

Le festività pasquali di solito corrispondono al periodo in cui si sente la primavera arrivare e si programmano gite e passeggiate con la famiglie. I bambini aprono le tradizionali uova di cioccolato e si divertono a giocare con fratelli e cuginetti, magari con una caccia al tesoro alle uova decorate. Ci sono, invece, purtroppo, bimbi che il cielo azzurro della Pasqua di quest’anno lo hanno potuto vedere solo dalla finestra dell’ospedale.
Avrebbero potuto essere giornate tristi, invece per questi piccoli non sono mancate le iniziative.
Ci ha pensato Il Ponte del Sorriso Onlus a non far perdere il sorriso a questi  bimbi. Con i suoi instancabili volontari del CTBO, che non hanno voluto chiudere la sala giochi nemmeno in questo giorno di festa, anche la mattina di Pasqua è stata divertente.

Come da tradizione sono state aperte gigantesche uova da 10 kg, talmente grandi da lasciare a bocca aperta tutti. Poi sono stati distribuiti coniglietti di cioccolato e in un clima di grande serenità i bambini hanno potuto festeggiare insieme in ogni reparto pediatrico da nord a su della Provincia, oltre che all’Ospedale Del Ponte di Varese, anche a Cittiglio, Tradate, Busto Arsizio e Saronno.

Intanto i volontari si stanno organizzando per la grande caccia al tesoro di Pasquetta e colorati laboratori creativi, perché nemmeno il lunedì dell’Angelo deve far sentire la nostalgia di ciò che si sarebbe potuto fare a casa.
Vedere un bambino in ospedale che sorride è sempre fonte di gioia per i volontari, vederli sorridere nei giorni di Pasqua lo è ancora di più.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pasqua in pediatria 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.