Controlli della Polizia locale in stazione e periferie

Il report degli agenti comunali

Polizia locale stazione e periferie controllate speciali

Quella di Pasqua è stata una settimana di controlli serali per gli uomini della Polizia locale. Potendo contare sui nuovi agenti appena assunti il vicecommissario Michele Speciale ha organizzato due diversi interventi, uno mercoledì ed uno venerdì.

Nel primo ad essere monitorata e controllata è stata la zona della stazione ferroviaria con particolare attenzione a piazza Cadorna, via Ferrari e pazza San Francesco. Nel secondo intervento, svolto con l’ausilio del furgone, di due pattuglie e due motociclisti sono stati presidiate le periferie a partire dalla trafficata via Novara.

Diverse le infrazioni riscontrate dagli agenti: da patenti e revisioni scadute ad automobilisti sorpresi senza cinture.
«Grazie all’assunzione dei nuovi agenti – spiega Speciale – è stato possibile approntare una riorganizzazione all’interno del corpo e conseguentemente predisporre più adeguati servizi di prossimità. Stiamo facendo un notevole sforzo affinché la nostra presenza costante sul territorio possa, disincentivare e prevenire l’operato della microcriminalità, contrastare fenomeni di degrado urbano e ascoltare e rispondere alle richieste dei cittadini. È chiaro che il controllo del territorio rimane proporzionato alle risorse umane e strumentali a disposizione».

di saragiud@gmail.com
Pubblicato il 03 aprile 2018
Leggi i commenti

Foto

Controlli della Polizia locale in stazione e periferie 3 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore