Una corsa in compagnia contro le violenze alle donne

Domenica 8 aprile le donne del venerdì e il gruppo Sportivamente Morazzone  propongono l'iniziativa: " non solo L'otto Marzo" 

Corsa campestre a Vegonno

Le donne del venerdì, in collaborazione con la biblioteca di Morazzone, e il gruppo Sportivamente Morazzone propongono per domenica 8 Aprile l’iniziativa: ” non solo L’otto Marzo” 

Chi sono le donne del venerdì che organizzano questo evento? Sono un gruppo di donne che da alcuni anni si trova, ovviamente di venerdì, per condividere esperienze e riflessioni e chiacchierando serenamente mette in circolo le proprie energie creative. In questi anni il gruppo ha organizzato, in collaborazione con le biblioteche di Morazzone e Carnago, spettacoli ed eventi per stare in compagnia e riflettere sulle problematiche che la realtà di tutti i giorni propone,  sempre con  un’attenzione particolare alla vita delle donne.

L’attenzione alle problematiche delle donne ha spesso portato al coinvolgimento nelle giornate evento organizzate, di EOS: centro di aiuto alle donne vittime di violenza con sede a Varese 

Programma

Alle ore 14.30 Camminiamo libera-mente insieme
Il ritrovo e la partenza è presso il cortiletto della biblioteca per una passeggiata, scendendo verso Caronno Corbellaro e ritorno alla biblioteca, sul sentiero tra boschi e prati.

Alle ore 16,30 in biblioteca inizia per tutti , per chi ha partecipato alla passeggiata ma anche per chi non ha partecipato, uno spettacolo musicale col fantastico gruppo: ” Le sorelle Borromee” e tra una canzone e l’altra si farà merenda in allegria.

L’ingresso è, naturalmente, gratuito

In caso di maltempo la passeggiata è sospesa e ci si ritrova alle 16,30 in biblioteca per lo spettacolo musicale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.