Il cortile della scuola diventa un caffè letterario

L’Istituto Comprensivo Aldo Moro di Saronno dedica la manifestazione "Librarsi" al Libro e al piacere del leggere

Libri - Copertine generiche

L’Istituto Comprensivo Aldo Moro di Saronno dedica al Libro e al piacere del leggere, l’iniziativa Librarsi, un evento che trasformerà il Giardino dell’Istituto in un Caffè Letterario dove si potrà passeggiare tra “cattedre e banchi di scuola” ricoperti di libri usati, in ottimo stato, e libri nuovi da acquistare con pochi euro: romanzi, gialli, libri di arte, di cucina, di fotografia, libri per i più piccoli e si potrà sorseggiare un caffè e deliziarsi con una fetta di dolce.

E’ un progetto che coinvolge la collaborazione di tutti: professori, maestri, genitori, ragazzi, bambini, guidati dal proprio preside Saverio L. Lomurno e dal vicepreside Gabriele Musarò.

L’Istituto Aldo Moro invita nel suo giardino tutti gli amanti del Libro il 21 aprile dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00. La giornata sarà arricchita da un programma di letture dedicato ai più piccini e ai ragazzi. In caso di mal tempo l’Istituto Aldo Moro aprirà le sue porte e il Librarsi si svolgerà all’interno tra i vasti atri e corridoi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.