Crollate 20 metri di mura a San Gimignano

Un danno importante per la città di San Gimignano, una delle perle della Toscana e dell'intera Italia.  Patrimonio mondiale dell'umanità per Unesco e meta per milioni di turisti ogni anno.

Generico 2018

Un crollo lungo circa 20 metri di mura. Un danno importante per la città di San Gimignano, una delle perle della Toscana e dell’intera Italia.  Patrimonio mondiale dell’umanità per Unesco e meta per milioni di turisti ogni anno.

Nel pomeriggio una parte della cinta medievale della città è crollata. Non ci sono stati danni alle persone. I tecnici del comune e il sindaco Giacomo Bassi sono intervenuti subito insieme con i vigili del fuoco.

L’area, lungo la camminata a est, già in passato chiusa ai turisti è stata delimitata e interdetta. In corso le verifiche sull’entità dei danni e cause del crollo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore