Diciannove artisti all’opera, le cabine semaforiche come una tela

Gli artisti, selezionati tramite bando di concorso, saranno operativi sabato 7 aprile. Sondaggio online per scegliere il vincitore

Writers dipingono le cabine telefoniche

Saranno diciannove gli artisti protagonisti in città sabato 7 aprile. Provenienti da tutta Italia, i pittori e writers saranno impegnati nel dipingere le cabine semaforiche presenti nel centro storico e non solo. 

Un appuntamento unico, organizzato dalla Galleria Punto sull’Arte, dall’Associazione Wg Art e e dal Comune di Varese che ha già visto un primo evento il 9 aprile dell’anno scorso. Ora, altri artisti selezionati tramite il bando di concorso indetto dalla Galleria Punto Sull’Arte, si metteranno all’opera per rendere più bella la città.

La finalità del bando infatti, che aveva come tema “Varese, tra giardini, laghi e monti”, era quella di promuovere la creatività, offrire momenti di partecipazione e di visibilità a giovani artisti e nello stesso tempo contribuire a ridisegnare l’estetica della città di Varese come galleria diffusa open air. Lo scorso anno sono stati quindi dipinte otto cabine grazie ad artisti come Erika Baggini, Giole Bertin, Cecilia Castelli, Davide Ferro, Pierugo Giorgini, Giorgia Oldano, Raffaele Riccioli e Luigi Vine Semeraro.

Sabato invece, si potranno vedere all’opera Fausto Bianchi, Alessio Bolognesi, Cler, Enrico Colombo, Erre.D.E., Francesca Galli, Peter Hide, Il Borse, Antonella Lelli, Daniela Lumastro, Francesca Melina, Ignazio Melis, Refreshink, Davide Saibene, Marta Salvi, Spa-Bmb, Sten, Tiziana Terrana, 3Vetro.

In seguito alla conclusione del progetto verrà aperta una votazione online che porterà alla proclamazione di tre vincitori. Sarà possibile votare dal 14 APRILE fino al 28 APRILE dal sito internet www.puntosullarte.it.

I 3 vincitori avranno l’occasione di esporre alcuni dei loro lavori presso la Galleria Punto Sull’Arte dal 7 al 16 Giugno 2018. Tutti gli altri concorrenti saranno inoltre chiamati a esporre presso la galleria, nello stesso periodo della mostra, un’opera su carta realizzata appositamente. Verrà realizzato anche un catalogo illustrativo dell’intero progetto artistico, comprensivo delle immagini di tutte le cabine realizzate e dei relativi bozzetti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.