Diventa definitiva la nuova viabilità di Casbeno

La viabilità della zona intorno al cimitero di Casbeno, "tormentata" dai molti lavori realizzati in questi ultimi mesi, tornerà stabile. Ma secondo i percorsi creati durante i cantieri

Varese cantiere casbeno Corridoni

La notizia è emersa durante i lavori della commissione lavori pubblici: la viabilità della zona intorno al cimitero di Casbeno, deviata e “tormentata” dai molti lavori che sono stati realizzati in questi ultimi mesi, tornerà stabile, abbandonando i divisori provvisori che per molti mesi hanno delimitato  la zona.

Non tornerà come prima però:  le deviazioni hanno infatti “ispirato” il Comune, che ha deciso di mantenere la configurazione viabilistica attuale.

«Dopo i lavori, abbiamo deciso di valutare la nuova configurazione per verificare se la soluzione attualmente sperimentata è migliorativa o no – ha spiegato l’assessore Civati, in risposta alle interrogazioni di uno dei componenti della commissione – E, anche confrontandoci con i cittadini residenti, abbiamo già sperimentato che lo è. I lavori per rendere stabile questa viabilità però prevedono tempo mite e asciutto, così abbiamo dovuto attendere. C’è da dire che ormai il tempo è arrivato: i tecnici ci hanno confermato che i lavori possono iniziare fra poco, addirittura settimana prossima».

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 17 aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da bobbi

    non ho idea se il sondaggio abbia coinvolto coloro che devono accedere al cimitero. Forse si è limitato agli automobilisti che arrivano da fuori Varese. Trovo pericoloso uscire dall’unico accesso al cimitero, che è anche il suo ingresso e in direzione opposta a quella che si prevedeva prima. Non vedo migliorata la situazione rispetto a prima, anche considerata la vegetazione presente, che limita la visuale. Mi pare sia mera questione di punti vista e non di effettivi miglioramenti

  2. Scritto da Maw1969

    Buongiorno,
    vorrei sapere questi signori che hanno valutato e pensato a lasciare permanente una viabilità così poco funzionale cosa sappiano di viabilità.
    Prima per passare le due rotonde dalla chiesa di Bobbiate ci impiegavo 5 minuti ora almeno 15. Si vede che loro non hanno un cartellino da timbrare………….

Segnala Errore