Una domenica nel “Verde Pulito”

Il 15 aprile torna l'appuntamento per ripulire le aree verdi dai rifiuti abbandonati. A Sesto il ritrovo è alla casetta del Cai, alle 9

Verde pulito sesto calende

Una giornata dedicata all’ambiente e alla sua cura.

Domenica 15 aprile 2018 torna in tutta la regione l’appuntamento con la Giornata del Verde Pulito, rassegna lombarda dedicata alla sensibilizzazione e informazione dei cittadini sulle questioni ambientali ma anche alla realizzazione di azioni concrete di pulizia e sistemazione delle aree verdi nei comuni che aderiscono all’iniziativa.

Lo Speciale Sesto Calende

Anche a Sesto Calende si replica dopo la buona partecipazione delle scorse edizioni. L’iniziativa è promossa dall’amministrazione in collaborazione con il Parco del Ticino. Il ritrovo per i volontari che vogliono contribuire alla pulizia e alla raccolta dei rifiuti abbandonati, è fissato per le 9 nell’area antistante la casetta del Cai (via Piave 103). 

Le attività saranno svolte con la partecipazione dei volontari del Cai, delle associazioni di volontariato e di categoria, delle associazioni sportive, del Parco del Ticino e degli studenti degli istituti sestesi.

Al termine dei lavori di pulizia è previsto un pranzo in compagnia alla casetta dei Cai (con un piccolo contributo di 3 euro).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore