Don Daniele lascia le comunità di Brenta e Cittiglio. Al suo posto Don Livio

Monsignor Oscar Cantoni ha nominato nuovo titolare delle due parrocchie valcuviane don Livio De Petri che arriverà a fine maggio

141tour brenta

Dal primo settembre la comunità pastorale Beata Vergine delle Grazie, che comprende la parrocchia dei Santi Giulio e Bernardo di Cittiglio e di Santi Vito e Modesto di Brenta avrà un nuovo responsabile. Il vescovo di Como, Monsignor Oscar Cantoni ha nominato nuovo titolare delle due parrocchie valcuviane don Livio De Petri.

Don Daniele Maola, che è arrivato nel paese il 12 gennaio 2013 lascerà quindi la comunità a fine maggio per guidare le parrocchie di Garzola, di Sant’Agata e Sant’Orsola di Como.

Don Livio, classe 1960, è stato precedentemente vicario della parrocchia di Santa Caterina d’Alessandria di Albosaggia e amministratore parrocchiale della parrocchia dei Santi Carlo Borremeo e Francesco D’Assisi di Faedo con Busteggia. A seguire è stato nominato alla porrocchia di Faedo. Da tredici anni è affidato alla guida delle parrocchia di San Fedele di Poggiridenti dove resterà fino alla prossima estate. Don Livio affiancherà il lavoro dei vicari don Giuseppe Maria Zoccola e il sacerdote congolese Claude Okondio Wandjia e i diaconi permanenti Giovanni Cavazzin e Leondino Cipolletti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.