Eccellenza e Promozione, 30° giornata da cuori forti

Fanfulla e Busto 81 si contendono il primo posto verso la Serie D. La Castanese riposa e presta il fianco alle inseguitrici

castellanzese union cassano

Sarà una domenica molto importante per le sorti dei campionati di Eccellenza e Promozione. Inutile rimarcare come, a cinque giornate dalla fine, ogni vittoria conquistate può valere doppio. Prosegue il testa a testa a distanza tra Fanfulla e Busto 81 in Eccellenza, la corsa al primo posto della Promozione interessa invece più squadre, ma la Castanese affronterà il turno di riposo, che le inseguitrici vorranno sfruttare. Tutti in campo domenica 8 aprile alle ore 15.30.

ECCELLENZA

Turni esterni per Fanfulla e Busto 81. Bianconeri di Lodi impegnati a Lazzate contro l’Ardor, bustocchi attesi invece a Cassano Magnago contro l’Union Villa. Il Verbano proverà a vincere sul campo del Lomellina per mantenere il terzo posto dall’assalto del Fenegrò, di scena in casa dell’Fbc Saronno fanalino di coda. Il Legnano cercherà di ritrovare la vittoria al “Mari” contro l’Accademia Pavese, la Castellanzese cerca invece di confermare il buon momento di forma sul terreno dell’Alcione. Turno di riposo per il Sancolombano, la Sestese al “Milano” cercherà una vittoria per la corsa salvezza contro il Calvairate.

CLASSIFICA: C. Fanfulla, Busto 81 59; Verbano 50; Fenegrò 48; Legnano 45; Ardor Lazzate 39; Sancolombano 38; Accademia Pavese 36; Castellanzese 35; Union Cassano, Calvairate 34; Alcione 33; Sestese 30; Lomellina 27; Vigevano 24; Gaggiano, Fbc Saronno 15.

PROMOZIONE

Turno di riposo per la capolista Castanese. Proverà il sorpasso la Rhodense che ospiterà il Bresso, proveranno invece ad avvicinarsi il Gavirate, che affronterà la Base 96, e l’Olimpia, contro la Besnatese. Impegno interno anche per l’Uboldese contro la Guanztese, sarà invece impegnato sul campo del Cob 91 il Morazzone. La Belfortese proverà a sfruttare il turno casalingo contro la Lentatese per la corsa salvezza, la Vergiatese andrà invece a Solaro contro l’Universal, mentre a Brebbia i gialloblu avranno uno scontro diretto contro il Portichetto.

CLASSIFICA: Castanese 52; Rhodense 50; Gavirate, Olimpia 48; Uboldese 47; Vergiates4 44; Base 96 42; Besnatese 38; Bresso 37; Cob 91 35; Morazzone, Universal Solaro 34; Lentatese 33; Belfortese 29; Guanzatese 26; Brebbia 19; Portichetto 18.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 06 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.