Elezioni sindacali: all’Asst Sette Laghi vince la Fials

Il sindacato di base ha incrementato il suo primato rispetto alla passata votazione. La Cgil sorpassa la Uil

assemblea fials ospedale di varese

È ancora la Fials, come tre anni fa, il sindacato del comparto più votato all’asse Sette Laghi.

Nelle elezioni che si sono svolte dal 17 al 19 aprile scorsi, con una percentuale di votanti di poco meno il 58%, la Federazione italiana autonomie Locali e Sanità ha ottenuto 626 voti.Si tratta di un aumento di 55 voti rispetto alla precedente consultazione.

Alle spalle si è piazzata la Cgil, che ha superato la Uil con 466 contro i 444. A seguire Nursind con 329 e Nursing Up con 315. Ultima la Cisl con 150 voti. 

I 48 seggi quindi saranno distribuiti in questo modo: 13 Fials, 9 Cgil, 9 Uil, 7 Nursind e 5 Nursing Up, 4 Cisl e 1 Cisal. Non hanno ottenuto adeguato sostegno Fsi e Usb.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore