Entro fine anno 160 nuovi macchinisti e capitreno sui convogli Trenord

Ad aprile entreranno in servizio 17 nuovi macchinisti ma il piano di Trenord prevede di allargare l'organico con 160 inserimenti entro la fine dell'anno

capitreno trenord

Prosegue il piano assunzioni di Trenord. In aprile entreranno in servizio sui treni Trenord 17 nuovi macchinisti mentre altri 19 hanno iniziato in questi giorni l’ultima fase del percorso di formazione, e nelle prossime settimane inizieranno la conduzione. Nel 2018 saranno complessivamente 80 i nuovi macchinisti nell’organico di Trenord.

Inoltre, 80 nuovi capitreno termineranno la formazione entro giugno ed entro l’estate saranno pronti a salire a bordo di uno dei circa 2400 convogli Trenord che ogni giorno prestano servizio in Lombardia.

A novembre si sono svolti concorsi per la selezione di 240 nuovi profili ai quali hanno partecipato 18mila candidati: le aule di formazione sono in corso dall’inizio del 2018. I percorsi di selezione proseguiranno anche nel 2018 e porteranno in media a 150 nuove assunzioni all’anno per i prossimi anni. Nel 2017 ci sono stati 155 nuovi inserimenti fra macchinisti e capitreno. Negli ultimi tre anni Trenord ha assunto 303 risorse, in prevalenza nuovo personale viaggiante.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.