Fanfulla, Serie D a un punto

In Eccellenza la squadra di Lodi è a un passo dai festeggiamenti. In Promozione quattro squadre in due punti

cavenago fanfulla

È stata una domenica emozionante, la penultima per i campionati di Eccellenza e Promozione. Il Fanfulla si avvicina alla Serie D, mentre in Promozione lo 0-0 tra Rhodense e Castanese lascia tantissime variabili per il primo posto.

ECCELLENZA

Il rigore di Battaglino regala al Cavenago Fanfulla la vittoria 1-0 a Cassano Magnago contro l’Union Villa e avvicina i suoi alla Serie D. Basterà un punto nell’ultima di campionato la settimana prossima ai bianconeri per festeggiare. Il Busto 81 prova a crederci ancora e rifila un 6-0 all’Fbc Saronno. Il Fenegrò tiene aperte le speranze playoff passando 3-1 in casa dell’Accademia Pavese, mentre il Verbano pareggia 0-0 a Sancolombano e saluta le speranze promozione. Turno di riposo per il Legnano, la Castellanzese prosegue nel momento positivo vincendo 2-0 a Sesto Calende. Larga vittoria per l’Ardor Lazzate, 4-0 sul Calvairate, il Gaggiano si regala una giornata positiva superando 6-1 l0Alcione, mentre il Lomellina batte 2-0 il Vigevano.

CLASSIFICA: C. Fanfulla 68, Busto 81 65; Fenegrò 57; Verbano 54; Legnano 48; Castellanzese 44; Ardor Lazzate 43; Union Cassano 40; Sancolobano 39; Sestese 37; Accademia Pavese 36; Calvairate 35; Alcione 33; Lomellina 30; Vigevano 26; Gaggiano 22; Fbc Saronno 15.

PROMOZIONE

Grande lotta per il primo posto, si deciderà tutto negli ultimi 90’ di settimana prossima. Lo 0-0 tra Rhodense e Castanese permette a Gavirate e Olimpia di sperare ancora. I ragazzi di mister Iori hanno battuto 2-1 il Bresso, mentre a Ponte Tresa tutto facile: 3-0 sul Portichetto. Turno di riposo per l’Uboldese, non ne approfitta la Vergiatese, sconfitta in casa 3-2 dalla Besnatese. Sconfitta anche per il Morazzone, 2-1 a Brebbia, pareggio amaro per la Belfortese, raggiunta sull’1-1 nel finale dalla Base 96. Colpo esterno che vale la salvezza per la Lentatese a Solaro, finisce 1-1 tra Cob 91 e Guanzatese.

CLASSIFICA: Rhodense 57; Castanese 56; Gavirate, Olimpia 55; Uboldese 47; Vergiatese 44; Base 96, Besnatese 43; Cob 91 40; Universal Solaro, Morazzone, Bresso 38; Lentatese 37; Belfortese 34; Guanzatese 30; Brebbia 25; Portichetto 21.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 23 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.