Farmaci a domicilio e trasporto gratuito: come richiederli

I numeri di telefono e gli orari per chiedere di usufruire dei servizi per i cittadini di Induno Olona che si trovano in condizioni di limitata autonomia

asfarm

«Gli anziani e cittadini in condizioni di limitata autonomia non devono preoccuparsi per la chiusura dell’ambulatorio di via Porro, perché i nuovi servizi sono pensati proprio per venire incontro alle loro esigenze». A rispondere ai timori degli utenti dell’ambulatorio di fianco alla biblioteca, che da mercoledì è chiuso, è l’assessore ai Servizi sociali Cecilia Zaini.

«Il trasporto gratuito verso tutti gli ambulatori medici del paese e il servizio di consegna a domicilio dei farmaci, già in funzione a Induno Olona, sono facili da utilizzare – prosegue l’assessore – Già da alcuni mesi lo abbiamo spiegato a tutti gli utenti di via Porro, che non erano molti, fornendo tutte le indicazioni. Ci teniamo molto al fatto che questi cittadini non si trovino in difficoltà e si sentano accompagnati all’utilizzo dei nuovi servizi»

Ecco come fare per richiedere i due servizi.

Trasporto gratuito per gli ambulatori medici

Il servizio per l’autotrasporto da e per gli ambulatori dei medici di base è gratuito ed è destinato ai cittadini disabili, anziani soli e malati, alle persone non autosufficienti o in condizioni di limitata autonomia, senza aiuti domiciliari e/o familiari.
Non è previsto il trasporto di persone in carrozzella.

Il servizio è prenotabile in A.S.Far.M. telefonando allo 0332-206.001 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17.

Richiedere la consegna di medicinali a domicilio

Il servizio per la consegna a domicilio dei farmaci prescritti con ricetta del medico di base è destinato ai cittadini disabili, anziani soli e malati, alle persone non autosufficienti o in condizioni di limitata autonomia, senza aiuti domiciliari e/o familiari e impossibilitati a recarsi in farmacia.

Il servizio è prenotabile in Comune telefonando allo 0332-273.273 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 11, indicando: nome, cognome, indirizzo e la farmacia di Induno prescelta.

Un incaricato di A.S.Far.M provvederà al ritiro a domicilio delle ricette, all’acquisto e alla consegna dei farmaci al domicilio indicato entro 24 ore, insieme allo scontrino.
Il costo del farmaco sarà maggiorato di 1 euro per le spese di consegna.

di
Pubblicato il 06 aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore