Frontalieri: “La Svizzera pronta a firmare l’accordo”

Lo ha detto ieri Jörg Gasser, il segretario di Stato per le questioni finanziarie internazionali parlando dei nuovi accordi tra l'Italia e la Confederazione elvetica

La Svizzera è pronta a firmare il nuovo accordo sui lavoratori frontalieri, anche se è quasi certa di dover ridiscutere tutto da capo, viste le posizioni della Lega su questo tema.

Lo ha detto ieri Jörg Gasser, il segretario di Stato per le questioni finanziarie internazionali, che durante un incontro con la stampa italiana ha spiegato che, da parte sua, la Confederazione avrebbe firmato da tempo i nuovi accordi con Roma, ma nella situazione attuale non resta che attendere le mosse dell’Italia relativamente alle decisioni che saranno assunte dal nuovo Governo.

Il segretario di Stato ha però ammesso che i giochi non sono ancora fatti: “Su alcuni temi del dialogo bilaterale dovremo ricominciare a riaprire le discussioni – ha detto – e quello che potrebbe eventualmente essere rimesso in discussione da parte italiana è il nuovo accordo sui frontalieri“.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.