Furto in casa, l’allarme sullo smartphone avverte il proprietario

I carabinieri hanno poi arrestato tre uomini mentre tentavano la fuga con la refurtiva: una banda "internazionale"

carabinieri polizia varie

Era a Milano per lavoro, ma grazie al sistema antifurto collegato ad app sullo smartphone ha visto tre uomini introdursi in casa sua, a Gallarate.

È scattato l’allarme e così i carabinieri sono riusciti a beccare i ladri mentre si stavano allontanando, scavalcando il cancello sul retro del condominio. Hanno opposto resistenza, ma alla fine sono stati ammanettati.

I tre arrestati sono un georgiano di 47 anni, K.M., uno slovacco di 40, V.J., e un russo di 35 , I.R.. Il georgiano e il russo erano già pregiudicati.
Sono stati processati per direttissima a Busto Arsizio. Con qualche difficoltà dettata dalla necessità di trovare tre interpreti che traducessero l’udienza nelle tre lingue della “banda internazionale”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.