Gara di lettura e flash mob: l’Ite Tosi festeggia i libri

Fino al 20 aprile sono in programma iniziative per promuovere la lettura e l'amore dei libri. Allestiti anche due punti do bookcrossing

BookCrossing a Girinvalle 2017

Dal 16 al 20 aprile si celebra “La settimana della lettura”. Tra i vincitori del concorso indetto da Regione Lombardia “100 premi per 100 scuole”, l’Ite Tosi di Busto Arsizio si è classificato al secondo posto. Da oggi, quindi, le classi 1AI, 1BI, 1ICLIL, 2FCLIL  sono impegnate nell’iniziativa “I libri in pugno”.

Si tratta di un progetto di Cittadinanza e Costituzione che propone un calendario quotidiano di iniziative. Si parte oggi, 16 aprile, con il flashmob nell’atrio del piano terra ( iniziativa che verrà ripetuta il 20).

Domani, martedì 17 spazio alla musica con “Canzone autografa live” : i protagonisti saranno il pianoforte, la chitarra e il contrabbasso per poi entrare nel cuore dell’iniziativa con la gara di lettura la cui finale è in programma il 20 a partire dalle ore 15 in aula magna. Mentre il 18 si realizzerà un video dell’attività “T-shirt” con le frasi letterarie.

Tutte la mattine , inoltre, le attività inizieranno con un “incipit letterario”.  Sono stati allestiti due punti di “bookcrossing” per far circolare liberamente i libri.

Sono ben 21 le classi del biennio che hanno creato eventi  coinvolgenti con l’unico fine di diffondere l’amore per il leggere.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore