Il glass emotion bridge emozionerà fino a metà maggio

Il Glass Emotional Bridge di notte

Chiusi i battenti della Varese Design Week, la passerella “sospesa” ideata da Roberto Torsellini e installata in piazza Podestà a Varese dalla Torsellini Vetro insieme a un gruppo di imprenditori varesini, non si smonta: fino al 13 maggio resterà installata, e consentirà a chi non ci è ancora salito o vuole fare il “bis” dell’emozione di camminare “nel vuoto” sospeso sopra corso Matteotti.

Galleria fotografica

Il Glass Emotional Bridge di notte 4 di 8

Sarà possibile però con modalità lievemente diverse: l’accesso, alla passerella prima e alla “terrazza” poi, sarà infatti consentito tutti i giorni, ma con orari leggermente differenti: dal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 20.00, il venerdì alla 15.00 alle 22.00 mentre il sabato e la domenica sarà aperto con gli orari della Varese Design week, dalle 11.00 alle 22.00.

Questi orari però sono “ad oggi puramente indicativi, e potranno essere suscettibili di estensioni e modifiche, a seconda dell’affluenza di accesso registrata”: lo spiega la nota della fondazione Giacomo Ascoli, che sarà una delle quattro associazioni attive sul territorio che “gestiranno” il Glass Emozional Bridge con scopi solidali: saranno loro  a gestire le entrate.

Le associazioni che assicureranno la salita – e riceveranno i proventi degli eventuali contributi – sono la Fondazione Giacomo Ascoli, Il Circolo della Bontà Onlus, il Corpo Volontari di Protezione Civile Nucleo Mobile di Pronto Intervento Provincia di Varese, e l’associazione On guidata da Max Laudadio.

Saranno quindi le associazioni a premettere di prorogare di un mese la permanenza del “Glass Emotion Bridge”, visitato nei primi quattro giorni di apertura da oltre 6.000 persone, mentre oltre 52mila sono state le visualizzazioni sulla pagina Facebook di Varesenews del video dell’installazione. Sono già previsti anche spettacoli ed esibizioni: ma di questo ne verremo a sapere piu avanti

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 16 Aprile 2018
Leggi i commenti

Foto

Il glass emotion bridge emozionerà fino a metà maggio 2 di 2

Galleria fotografica

Il Glass Emotional Bridge di notte 4 di 8

Galleria fotografica

Lavori in corso in piazza del Podestà: è la Varese Design Week 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.