Green Summer Camp al Laghetto Fonteviva

Il Laghetto Fonteviva in collaborazione con Sport+ e la Coop. Energicamente organizza il Green Summer Camp 2018 per un’estate all’insegna del divertimento, alla scoperta della natura

Campi Estivi 2018

Il Laghetto Fonteviva in collaborazione con Sport+ e la Coop. Energicamente organizza il

Green Summer Camp 2018

rivolto a bambini e ragazzi da 4 a 14 anni, per passare un’estate all’insegna del divertimento e alla scoperta della natura in una suggestiva location nel cuore della Valganna.

Le strutture (un grande bosco delimitato, laghetto, parco giochi didattico, spazi al coperto per i momenti del pranzo e del relax) che ospiteranno l’iniziativa sono ubicate presso il Laghetto Fonteviva, in via Valganna 24, ad Induno Olona.

Tema generale dell’edizione 2018 sarà “MY WAY: in viaggio verso la conoscenza di me”. Un viaggio avventuroso e ricco di scoperte verso la conoscenza di sé e dell’altro, veicolato da valori educativi chiave come l’autonomia, l’esplorazione e l’abbattimento degli stereotipi in cui i ragazzi spesso sono abituati a doversi collocare per trovare un posto nel mondo.

Ogni settimana è previsto un laboratorio dedicato alle scienze ambientali, alla scoperta del mondo ittico, alla flora e alla fauna dell’ecosistema lago e bosco. Tutte le settimane avranno poi un tema specifico e dedicato, all’interno di un percorso formativo che spazierà dalle tematiche più ludiche (settimana artistica, settimana fumetti, ecc.) a quelle più sportive (settimane Olimpiche, ecc.) a quelle infine più educative (Camp Cucina, Camp Musica, ecc.).

Venerdì, giorno di chiusura del Camp, è previsto un momento di festa in cui, durante un aperitivo aperto alle famiglie, i partecipanti riceveranno il diploma di partecipazione e avranno occasione di mostrare ai genitori quanto imparato nella settimana.

Sito internet | Pagina Facebook | Instagram | Youtube

 

 

di
Pubblicato il 27 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.