“Impicci dietro le quinte”, appuntamento al Nuovo

Gli attori del Teatro Franzato saranno ospiti dello spettacolo. Appuntamento sabato 14 aprile

Generico 2018

Al Teatro Nuovo di Madonna in Campagna a Gallarate gli attori del Teatro Franzato saranno ospiti dello spettacolo “Impicci dietro le quinte” ideato e organizzato da Marcella Magnoli. In scena Monica Anchieri, Raffaele Campolattano, Paolo Franzato, Marcella Magnoli, Roberta Menzaghi, Caterina Murrazzu, Mauro Provvidi, Marco Rodio, Tiziana Rovera, insieme a vari altri artisti.

La 23esima edizione Teatro & Territorio, il più longevo festival delle arti performative realizzato a Varese città, provincia & dintorni, è iniziata il 27 marzo e proseguirà fino a luglio 2018 con diversi eventi realizzati non solo a Varese città ma anche provincia (Cuasso al Monte, Gallarate, Porto Ceresio), fino a Milano (Teatro Elfo-Puccini e Società Umanitaria). Come da tradizione ogni edizione ha un titolo specifico e una dedica ad un grande artista dell’arte teatrale moderna e mondiale, e quella del 2018 è in omaggio a Bertolt Brecht (1898/1956, nato Eugen Berthold Friedrich Brecht), come rivela la citazione del titolo “Ammaestrati dalla realtà”. Proprio quest’anno ricorrono i 120 anni dalla nascita del celebre drammaturgo, poeta, regista teatrale e
saggista tedesco.

Il programma comprende gli spettacoli realizzati nei gruppi laboratoriali dell’Accademia Teatro Franzato (la prima scuola teatrale sorta a Varese, con le ulteriori sedi di Cuasso al Monte e Porto Ceresio) e nell’ambito di altri laboratori teatrali condotti in altre scuole (Liceo Scientifico Galileo Ferraris), sinergie e interazioni con altre rassegne sia teatrali sia filosofiche, 1 workshop, un recital di Paolo Franzato, collaborazioni con associazioni, scuole, università e consolidate presenze. In totale 10 eventi in 7 location diverse, con la partecipazione di
oltre 200 persone attivamente coinvolte nell’intero festival.

Info: telef. 347.4657358
www.franzato.it/info
Social: www.facebook.com/TeatroFranzato

www.linkedin.com/in/TeatroFranzato
www.google.com/+PaoloFranzato
www.facebook.com/AccademiaTeatroFranzato

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.