Camion della Croce Rossa si ribalta, autostrada in tilt

Un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante ha bloccato la A8 tra Legnano e Origgio. Tre chilometri di coda per l'incidente e due per i curiosi

croce rossa rimbaltata

Ha perso il controllo, è andato a sbattere contro le barriere di protezione e alla fine si è ribaltato in mezzo all’autostrada. E’ l’incidente che ha coinvolto un camion della Croce Rossa, finito su un fianco lungo la A8 in direzione Milano,

Tutto si è svolto intorno alle 13 di sabato 14 aprile quando il mezzo del Comitato Provinciale di Asti ha perso il controllo tra gli svincoli di Legnano e Origgio Ovest. Il mezzo -un furgone telonato a cui era attaccato anche un rimorchio- trasportava attrezzature varie, da tavoli di legno a maglioni e vestiario. Non risultano coinvolti altri mezzi.

Il sinistro ha causato il ferimento lieve di due uomini di 49 e 53 anni che erano a bordo del mezzo. Sul posto sono stati inviati i soccorritori del 118 in codice rosso della Polizia Stradale e dei Vigili del Fuoco di Legnano.

Ripercussioni pesanti sul traffico invece su entrambe le direzioni. Autostrade per l’Italia comunica che l’incidente ha causato tre chilometri di coda nella carreggiata verso Milano, mentre i curiosi ne hanno causati due in direzione opposta.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore