Incidente alle prove del palio: feriti due fantini e un cavallo

La caduta è avvenuta durante la seconda batteria delle prove. I fantini trasportati negli ospedali di Legnano e Busto

La finale e la festa di legnarello al palio di legnano

(immagine di repertorio)

Due fantini sono rimasti feriti questa mattina, attorno alle 10.45 al centro Ippico La Stella in via Novara dove oggi, sabato 7 aprile, si svolgono le corse di addestramento per il palio di Legnano.

Nel corso della gara della seconda batteria, Gavino Sanna e Dino Pes di 30 e 37 anni sono rimasti vittime di una caduta insieme a un cavallo.

Immediati i soccorsi: i due fantini sono stati trasportati dal personale del 118 agli ospedali di Busto Arsizio e di Legnano a causa dei traumi riportati che non sono preoccupanti. Gravi le conseguenze per l’animale che è affidato alle cure della clinica veterinaria.

Le gare di allenamento sono state momentaneamente interrotte e sono riprese nel pomeriggio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore