Maltrattamenti all’asilo nido, una maestra agli arresti domiciliari

Militari in azione questa mattina in una struttura privata della cittadina: una persona è stata arrestata e un'altra denunciata. Sul posto anche Nas e nucleo tutela del lavoro

carabinieri polizia varie

I carabinieri della compagnia di Varese questa mattina, mercoledì 18 aprile, hanno operato a Gavirate in una struttura privata per l’infanzia per la notifica di due ordinanze di misure cautelari alle maestre che qui lavoravano.

Nel centro, un “micronido famiglia”, vengono accuditi bambini di un’età compresa tra i sei mesi e i tre anni.

Le indagini gravitano attorno a maltrattamenti, ma non solo: stamani dopo le 10 sul posto erano presenti anche i Nas, il nucleo anti sofisticazioni dell’Arma, e i militari del comando per la tutela del lavoro.

L’operazione ha portato all’arresto di una persona, una donna di 32 anni ora ai domiciliari e alla denuncia a piede libero di una collega sottoposta alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

La notizia ha cominciato a girare al mattino presto fra i residenti della piccola comunità preoccupati per la presenza di così tanti militari nelle vicinanze della struttura.
L’estremo riserbo sul punto da parte delle forze dell’ordine, tenuto per l’intera giornata di mercoledì, è stato in parte sciolto in serata quando è giunta la conferma.

Coi bimbi era rimasta fino all’ora di pranzo una militare in forza alla stazione di Gavirate col compito di sorvegliare e proteggere i piccoli.

Molti, fra i genitori, hanno appreso della notizia al momento dell’uscita dei bambini dalla struttura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.