Istruttore di scuola guida in auto ubriaco con l’allievo

L'uomo è stato denunciato per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale e guida in stato di ebrezza. Inoltre gli è stata ritirata la licenza di condurre

Polizia Cantonale

Faceva lezione in strada ma era ubriaco. Un istruttore di scuola guida è incappato nei giorni scorsi in un controllo della Polizia cantonale a Castione, ed è stato denunciato e sospeso.

Nel corso dell’attività  di controlli preventivi gli agenti hanno fermato  allo svincolo per l’autostrada A2/A13 un’auto con targhe ticinesi con alla guida un allievo conducente affiancato dall’istruttore, un 60enne domiciliato nel Locarnese.

Alla prova dell’etilometro l’allievo conducente è risultato negativo mentre per il 60enne ha dato esito positivo con un’importante alcolemia.

L’uomo è stato denunciato al Ministero pubblico per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale e guida in stato di ebrezza. Inoltre, gli è stata ritirata la licenza di condurre.

di
Pubblicato il 06 aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore