Jazz e classica contro il Parkinson

Dopo le settecento persone alla corsa a Ternate, questa sera una nuova iniziativa a favore di Aspi Cassano Magnago

gallarate generico

Sport e musica contro il Parkinson: dopo la Run for Parkinson’s di Ternate si passa alla musica, con un concerto unico nel genere, dal titolo ‘Classica in Jazz’.

La Run for Parkinson’s di domenica 15 Aprile è stato un successo oltre le aspettative: «ben oltre settecento persone al via, tra cui moltissime di Gallarate e dintorni», spiega Lidia Sbalchiero.

E il nuovo appuntamento? Si tratta di un concerto al Teatro del Popolo, caratterizzato dall’incontro di due mondi, lontani tra loro solo all’apparenza e che saprà coinvolgere sia gli amanti della musica classica, che del jazz. Per la musica classica, avremo modo di ascoltare brani del repertorio classico da Chopin a Respighi, eseguiti dalla pianista Irene Veneziani, cui farà seguito una loro nuova esecuzione elaborata in chiave jazz dal Claudio Salina Trio, con Claudio Salina al pianoforte, Roberto Mattei al contrabbasso e Massimiliano Salina alla batteria.

L’appuntamento è per questa sera, venerdì 20 aprile, alle ore 21.00 al Teatro del Popolo di via Palestro a Gallarate. L’ingresso è libero e le offerte raccolte saranno devolute all’Associazione Parkinson Insubria di Cassano Magnago.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.