La De Molli festeggia 70 anni con una donazione all’ospedale

L'azienda ha deciso di donare all'Unità operativa di Dermatologia dell'Ospedale di Gallarate un videodermatoscopio

ospedale di gallarate  ingresso

In occasione dei 70 anni dalla sua fondazione, avvenuta nel 1948, la “De Molli Giancarlo Industrie Spa” di Castronno ha deciso di donare all’Unità operativa di Dermatologia dell’Ospedale di Gallarate un videodermatoscopio.

La moderna apparecchiatura, che consente di tenere sotto stretto controllo numerose patologie dermatologiche legate ad esempio alla mappatura dei nei, rilevandone le immagini progressive e memorizzandole su un computer, sarà utilizzata nel reparto diretto dal dottor Angelo Carabelli, una struttura che conta nove posti letto.

Il nuovo strumento, un Derma View dual della 3T medical, utilizza le più avanzate tecnologie applicabili a un esame di videodermatoscopia, permettendo l’acquisizione di immagini ad alto contenuto informativo con un motore software a tecnologia wireless. L’obiettivo è quello di offrire la migliore soluzione di indagine dermatoscopica presente oggi sul mercato, consentendo di digitalizzare in maniera professionale gli indispensabili dispositivi ottico-analogici da sempre in uso in tutti gli studi dermatologici. «Si tratta di uno strumento molto utile e importante – ricorda il dottor Carabelli – che migliora le prestazioni attualmente garantite dal dermatoscopio già in uso, consentendo appunto di registrare accuratamente le immagini per poterle poi confrontare attraverso il computer tenendo sotto stretto controllo l’evoluzione diagnostica e terapeutica in modo più efficace».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.