La giornata del verde pulito parte dai quartieri

Anche Varese si animerà per la Giornata del Verde Pulito,  domenica 15 aprile: da Bizzozero, Calcinate degli Orrigoni, Bobbiate e Centro

giornata del verde pulito orino aprile 2016

(foto di repertorio)
Anche Varese si animerà per la Giornata del Verde Pulito,  domenica 15 aprile.

Diversi gruppi di varesini, armati di guanti protettivi, palette, pinze e sacchi dell’immondizia, scenderanno per le strade e aiutare a ripulire i quartieri.

Da Bizzozero a San fermo e da Calcinate a Bobbiate, passando dalle zone più centrali di Varese saranno diversi i punti dove sono stati organizzati i momenti di “pulizia di primavera”.

A lanciare l’iniziativa anche a Varese è stato il comune, attraverso l’assessorato all’ambiente, benessere e sport guidato da Dino De Simone, che per l’occasione ha coinvolto anche diverse associazioni, cittadini e realtà di quartiere che domenica si rimboccheranno le maniche per rendere più bella la città.

A rendersi protagonisti dell’evento infatti saranno ad esempio Legambiente, gli Amici di Bizzozero, il centro diurno il Viandante, i genitori di San Fermo e molti altri varesini in diversi quartieri.

«Questo appuntamento – spiega l’assessore Dino De Simone – rappresenta una importante occasione di partecipazione dei cittadini, di associazioni e gruppi di volontariato, che decidono di prendersi cura attivamente della propria città. È un modo per vivere una giornata insieme dedicando amore nei confronti dei nostri beni comuni».

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA DEL VERDE PULITO

Gli appuntamenti della Giornata del Verde Pulito, domenica 15 aprile:

Bizzozero: alle 9 con gli Amici di Bizzozero in piazza Sant’Evasio
Varese centro: dalle 9.30 con il centro diurno “Il Viandante”in via Grandi
Varese centro: dalle 9 con Legambiente in via Rainoldi 14
San Fermo: dalle 9.30 con i Genitori di San Fermo in via Monfalcone
Calcinate degli Orrigoni: dalle 9.30 con Utopia Tropicale in largo della Pesa
Calcinate degli Orrrigoni: dalle 9 con Alessandro Goitan in via Valle Luna
Bobbiate: dalle 15 con Francesco Paolucci in piazza Bossi

Per partecipare è possibile scrivere una e-mail, sia come singoli che come gruppi, a direzione.ambiente@comune.varese.va.it. Guanti, sacchetti e altro materiale per la pulizia saranno forniti dai referenti, ma chi ne avesse di propri è pregato di portarli.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 10 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.