La Lega cambia ancora pelle, l’ex-sindaco Tosi lascia il posto a Guarneri

Avvicendamento tra i banchi del Carroccio. Gianfranco Tosi lascia il posto di consigliere comunale al 28enne Matteo Guarneri

consiglio comunale busto arsizio gianfranco tosi

L’ex-sindaco Gianfranco Tosi si è dimesso dal ruolo di consigliere comunale della Lega Nord. Le dimissioni sono state protocollate la scorsa settimana in Comune e dal prossimo consiglio comunale entrerà in sala esagonale il 28enne Matteo Guarneri.

Tosi ha giustificato questa decisione per motivazioni personali e si è limitato a fare gli auguri al giovane Matteo: «Gli auguro il meglio – spiega – e sono contento di aver dato questa opportunità ad un giovane in linea con quanto avevo dichiarato durante la campagna elettorale e cioè dare spazio alle nuove leve».

Guarneri, figlio dell’imprenditore Ettore, è considerato vicino a Paola Reguzzoni, la pasionaria leghista spesso in contrasto con il primo cittadino Emanuele Antonelli. Questo nuovo ingresso decreterà certamente un rafforzamento delle sue posizioni in consiglio comunale.

Recentemente nella maggioranza c’erano già stati dei movimenti: il passaggio del leghista Livio Pinciroli a Forza Italia, i passaggi di Arabini e Ghidotti sempre in Forza Italia e le dimissioni di Matteo Tosi di Busto Grande che ha lasciato il posto a Paolo Efrem.

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 05 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da mark65

    Non sono i consiglieri da cambiare ma il sindaco. Antonelli via adesso basta troppe tasse troppi casini coi cimiteri incapace,

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.