La musica tra Otto e Novecento, nei nuovi percorsi della coop San Martino

Dopo l'arte figurativa, la letteratura e la fotografia, i "percorsi d'arte" toccano ora un altro ambito dell'espressione artistica

musica classica generiche

L’Alleanza Cooperativa San Martino di Ferno va alla scoperta della musica.

L’iniziativa molto apprezzata dei “percorsi d’arte” si è mossa fino ad ora nel panorama delle arti figurative, poi si è allargato l’orizzonte a qualche tema letterario. «Dall’anno scorso anche la fotografia è entrata a far parte dei nostri interessi. Quest’anno allarghiamo l’ orizzonte a una forma artistica fondamentale: la musica. Augusto Gentili, musicologo e polistrumentista, proporrà un confronto tra ‘800 e ‘900, scegliendo brani significativi dei due periodi. Un percorso, quello musicale, che certamente proseguirà in futuro».

L’appuntamento con Augusto Gentili a Ferno è venerdì 13 Aprile alle ore 21:15 in Via Mazzini, 16.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore