La regione apre un bando per progetti di ricerca in campo agricolo e forestale

Disponibili tre milioni di euro. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di finanziare progetti che sostengano il processo di innovazione in questo settore con un occhio allo sviluppo duraturo e sostenibile

agricoltura

La Direzione Generale Agricoltura di Regione Lombardia ha ufficialmente aperto il bando di finanziamento da quasi tre milioni di euro per progetti di ricerca in campo agricolo e forestale.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di finanziare progetti che sostengano il processo di innovazione in questo settore con un occhio allo sviluppo duraturo e sostenibile.

Con il bando saranno finanziati progetti di ricerca nel settore agricolo specificatamente dedicati al settore agrobiodiversità che valorizzano le risorse derivanti dal “Fondo per la tutela della biodiversità di interesse agricolo e alimentare”.

Il bando è indirizzato a singoli organismi di ricerca o in partenariato con imprese agricole e forestali; organismi di diffusione della conoscenza; cooperative agricole, di lavorazione, trasformazione e commercializzazione e loro consorzi; associazioni di produttori; organizzazioni di produttori; consorzi di tutela e distretti agricoli riconosciuti.

TUTTE LE INFORMAZIONI SUL BANDO

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore