In libreria il trattato sulla senologia di Francesca Rovera

La responsabile del reparto dell'ospedale di Circolo propone un punto della situazione aggiornato e innovativo della complessa situazione clinica

francesca rovera

È in libreria un trattato di Senologia, coordinato dalla prof.ssa Francesca Rovera, responsabile della SSD Senologia dell’Ospedale di Circolo, ed edito da EDRA.

Senologia – Diagnosi, terapia e gestione” è il titolo della pubblicazione, risultato del progetto che ha coinvolto diversi specialisti, sia locali, sia nazionali, della patologia mammaria.

Il trattato offre un punto della situazione aggiornato e innovativo sulla gestione spesso complessa della patologia mammaria e  fornisce un riferimento  importante per coloro che si prendono cura di queste pazienti, in un’ottica multidisciplinare.

La gestione multidisciplinare, spesso complessa, del carcinoma mammario richiede oggi giorno l’attiva collaborazione e interazione tra figure professionali diverse che, ognuna per le proprie competenze, sappiano farsi carico di una problematica che non riguarda solo l’aspetto oncologico della donna, ma anche quello psicologico.

La rapida evoluzione delle tecniche chirurgiche oncologiche e plastiche ricostruttive, così come dei trattamenti radio-chemioterapici, impone agli specialisti coinvolti nella gestione del tumore della mammella continui aggiornamenti così da offrire alle pazienti percorsi terapeutici sempre più personalizzati al fine di ottenere i migliori risultati in termini prognostici e di qualità di vita.

“Senologia” nasce dalla necessità di integrare le informazioni cliniche con le conoscenze fisiopatologiche al fine di essere un aiuto pratico, immediato ed aggiornato dando indicazioni precise da applicare nel lavoro quotidiano a contatto con la paziente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.