Lonate Pozzolo Sposi

vario

Domenica 8 aprile, dalle 10 alle 19:30, nell’elegante cornice di Villa Porro a Lonate Pozzolo, si terrà un open day dedicato a tutti gli sposi.

Una giornata dedicata alle future coppie di sposi, dove potranno conoscere gli operatori del mondo wedding e i relativi servizi.

La Regina degli Eventi – Wedding Planner di Gallarate, in qualità di organizzatore, è lieta di accogliervi in questa manifestazione

Villa Porro è una delle case patrizie più antiche di Lonate Pozzolo, perfettamente restaurate, ubicata nel centro storico lungo la “Contrada del Borgo”, ora Via Roma, che collega Piazza S. Maria con Piazza S. Ambrogio.

E’ un luogo romantico ed esclusivo immerso in uno splendido parco. Le sale interne rispecchiano il prestigio storico ed artistico della villa. Il giardino e la corte che circondano la villa sono luoghi di grande fascino in ogni stagione.

L’edificio si presenta con una struttura a ferro di cavallo in cui si evidenzia un corpo nobile, di più antica costruzione, posto lungo la Via Roma, identificabile dal colore giallo lombardo della facciata ed un edificio di chiusura a completamento della “U” di colore rosso mattone con le stalle, i fienili ed i granai. La presenza della Limonaia e di una cortina muraria di separazione tra il cortile centrale ed il cortile di servizio raddoppia lo schema di base ad “U” individuando con precisione gli spazi destinati alla servitù e gli spazi destinati alla nobiltà.

La villa vanta una posizione centrale a Lonate Pozzolo e dispone di un ampio parcheggio privato.

 

INGRESSO GRATUITO aperto a tutti
Orari: 10 – 19:30
Ore 18 aperitivo

Ingresso e parcheggio da via Lissenzio

Visitate la Villa e scoprite l’eleganza ed il romanticismo dei suoi ampi spazi.

Sito internet | Pagina Facebook

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2018

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.