L’ospedale unico e il finanziamento pubblico-privato

La realizzazione del nuovo ospedale centralizzato Gallarate-Busto prevede il ricorso alla formula del project financing: un incontro per approfondire

nuovo ospedale unico busto arsizio area beata giuliana

L’ospedale unico e il metodo del Project Financing sono al centro del prossimo appuntamento proposto dal Comitato per il diritto alla salute del Varesotto, che si oppone alla realizzazione del nuovo ospedale che – nelle intenzioni di Regione Lombardia – sostituirebbe quelli esistenti a Busto e Gallarate.

Un incontro che si concentra, questa volta, in particolare sulla formula del “project financing” e del partenariato pubblico-privato, la strada attraverso cui si realizzano molte opere di valore pubblico, facendo entrare realtà private, indirettamente, nella gestione di impianti pubblici. «Sono scelte obbligate?» si chiedono quelli del Comitato.

Alla domanda risponderà Aldo Gazzetti, del Forum Diritto alla Salute, che parlerà appunto del project financing con riferimento specifico alle strutture sanitarie pubbliche. L’appuntamento è per mercoledì 11 aprile 2018 alle 21, alla Cuac di via Torino 64. È ovviamente aperto al pubblico.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore