La mappa delle buche nelle strade di Busto

L'ha creata il consigliere comunale Massimo Brugnone, per raccogliere le segnalazioni di automobilisti e residenti

Busto generiche

Una mappa interattiva, per raccogliere tutte le segnalazioni delle buche che si sono aperte a Busto Arsizio su strade e marciapiedi. Un problema sentito anche in altre località, specie dopo le piogge delle ultime settimane.

L’idea è del consigliere Pd Massimo Brugnone: «Settimana scorsa mi hanno inviato un paio di foto di alcune strade di Busto Arsizio piene di buche. Non è la prima volta che mi capita, ma purtroppo in questi casi l’unica cosa che posso fare è preparare un’interrogazione e chiedere all’Amministrazione di intervenire. Questa volta però non mi sono accontentato. Risolveremmo il singolo problema, ma procedendo così non andiamo da nessuna parte».

Per questo Brugnone ha iniziato a documentare attraverso fotografie, caricandole poi su una mappa interattiva Google . È una mappa “partecipata”, a cui chiunque può contribuire: «Ho creato un modulo in cui in maniera molto semplice chiunque può segnalare la presenza di una buca nella strada o di un marciapiede rotto e di caricare anche una foto, così da inserirlo nella mappa interattiva».

Chiunque dunque può scattare una foto in strada e poi segnalare appunto attraverso il modulo Google (clicca qui), vale a dire una scheda in cui inserire i dati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.