E’ morta in Giappone la donna più anziana del mondo: aveva 117 anni

In precedenza il primato era spettato ad Emma Morano supercentenaria italiana vissuta 117 anni e 137 giorni

Avarie

(nella foto Nabi Tajima quando aveva “solo” 107 anni)

Si è spenta all’età di 117 anni Nabi Tajima, la donna giapponese che attualmente deteneva il record di longevità accertato.

La donna è morta oggi all’ospedale di Kikai, nel sud del Giappone, dove era ricoverata.

Tajima era nata il 4 agosto del 1900 e aveva più di 160 discendenti, ed era diventata la più anziana tra le persone viventi quando pochi mesi fa era morta Violet Brown in Giamaica, un’altra 117enne.

In precedenza il primato era spettato ad Emma Morano supercentenaria italiana vissuta 117 anni e 137 giorni, che aveva detenuto il titolo di decana d’Italia e d’Europa dal 2 aprile 2013 e di decana dell’umanità dal 12 maggio 2016.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.