Una mostra e un documentario nel centenario della Prima Guerra Mondiale

Due eventi proposti dal Gruppo Alpini di Somma

trincea trincee grande prima guerra mondiale soldati

“Insieme per non dimenticare” è il titolo dei nuovi incontri proposti dal Gruppo Alpini di Somma Lombardo, nell’ambito degli eventi per il centenario della Prima Guerra Mondiale.

Due gli eventi in programma ad aprile. Sabato 7 aprile la Sala Polivalente di via Marconi ospita l’inaugurazione della mostra “La nostra storia”, con la partecipazione del coro Rosa delle alpi del Gruppo Alpini di Cassano Magnago.

Si prosegue poi sabato 14 aprile con la proiezione (ore 20.45) del documentario “I cinque giorni che salvarono l’Italia”: il regista Doriano Dalla Piazza presenterà il film dedicato alla resistenza dell’esercito italiano dopo la disfatta di Caporetto, che racconta molto del popolo italiano.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore