Il murales a scuola approvato per acclamazione dal Consiglio comunale dei ragazzi

La storica sala consigliare di villa Castellani ha riaperto le sue porte per la prima volta dopo anni di ristrutturazione alla seduta del Consiglio dei piccoli

consiglio comunale ragazzi azzate

La storica sala consigliare di villa Castellani riapre le sue porte per la prima volta dopo anni di ristrutturazione al Consiglio comunale dei ragazzi.

Galleria fotografica

Consiglio comunale dei ragazzi ad Azzate 4 di 10

Un momento a suo modo storico per la sede istituzionale del Comune che dopo i lavori di consolidamento ha ospitato un momento istituzionale dedicato ai piccoli cittadini “futuro del nostro paese”.

La seduta, alla quale hanno partecipato gli alunni della scuola primaria Luigi Castiglioni, ha esaminato le 5 proposte preparate dal giovane consiglio comunale presieduto dal sindaco Alessia Di Gregorio. Proposte che sono state vagliate e votate all’unanimità (con qualche raccomandazione) anche dai consiglieri comunali e dal sindaco Gianmario Bernasconi.

consiglio comunale ragazzi azzate

I giovani rappresentanti hanno deliberato di procedere all’abbellimento dell’area esterna alla mensa e del cortile scolastico e all’organizzazione di corsi di giardinaggio con l’aiuto di nonni volontari; di incentivare la raccolta differenziata con l’aiuto di alcuni nuovi cestini; di incentivare la mobilità leggera studiando la possibilità di chiudere alcune strade e organizzare giornate solo ad accesso pedonale; di fare opere di sistemazione del parco comunale; di realizzare un murales da realizzare sul muro della scuola Castiglioni.

Proprio il murales è stata la scelta più apprezzata e deliberata “per acclamazione” dal consiglio comunale. Raffigurerà i “bambini artisti di azzate” e sarà realizzato da loro.

consiglio comunale ragazzi azzate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Consiglio comunale dei ragazzi ad Azzate 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.