Musica e poesia in riva al Ceresio

Sabato 14 aprile alle 17, sul lungolago nei pressi di piazzale Luraschi, la presentazione della raccolta di liriche  "Quello che non vedi”  di Aleksandra Damnjanovic

porto ceresio varie

Appuntamento letterario e musicale domani pomeriggio a Porto Ceresio, per una nuova stagione della rassegna “Racconti in riva al lago“.

Alle 17, sul lungolago nei pressi della Palazzina di piazzale Luraschi, è in programma la presentazione della raccolta di liriche  “Quello che non vedi”  di Aleksandra Damnjanovic.

«Un’opportunità per ascoltare le parole alte, appassionate e dolci, dolenti e tenere  di Aleksandra Damnjanovic – spiegano gli organizzatori dell’evento – Parole che  ci riscattano dalla banalità della lingua quotidiana per farci volare in alto, sulle ali della poesia».

La lettura delle poesie sarà accompagnata dalla musica dal vivo di Clarissa Guarneri al flauto traverso e da Alessandro Natto alle tastiere.

«L’evento, organizzato dall’assessorato alla Cultura con la Biblioteca di Porto Ceresio sarà l’occasione per godersi buona musica, le belle poesie dell’autrice e per godersi un pomeriggio primaverile in riva al lago: infatti la collocazione dell’evento sfrutta uno degli angoli più suggestivi e magici del Ceresio, di fronte al borgo medievale di Morcote, sullo splendido lungolago che circonda la cittadina rivierasca».

Un’occasione speciale, collegata al Premio Letterario “La Rondine” – di cui Aleksandra Damnjanovic è promotrice e presidente  – a cui hanno partecipato anche gli alunni delle scuole ceresine, già vincitori del Premio Scuola della prima edizione.

L’incontro si concluderà con un aperitivo offerto da “SantaCaterina – Italian Bakery” e dall’Amministrazione comunale di Porto Ceresio.

di
Pubblicato il 13 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.