Nuovi smottamenti sui muri del sacro Monte, sei parcheggi transennati

In corso verifiche sulla parete in via Macchi, dopo il distacco di materiale dalla parete a bordo strada. Transennati sei parcheggi residenti

Generico 2018

Ieri in via Pasquale Macchi, al Sacro Monte, sono state posizionate, in via precauzionale, alcune transenne su sei posti auto riservati ai residenti per consentire ai tecnici di effettuare le necessarie verifiche in seguito al distacco di materiale dalla parete a bordo strada.

Si tratta di una zona diversa da quella interessata dal precedente intervento di consolidamento effettuato lo scorso anno: potrebbe quindi rendersi necessario un nuovo lavoro di consolidamento, se le verifiche tecniche dovessero evidenziare dei problemi strutturali.

Va ricordato che via Pasquale Macchi non è una via di transito: è quella, a fondo cieco, che parte da piazzale Pogliaghi verso il santuario. E’ quindi possibile, comunque, arrivare in cima al Borgo anche in auto, e la funicolare sarà in funzione aperta sia sabato che domenica.

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 07 aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore