Papà cade in bicicletta, il bambino coordina i soccorritori

La disavventura è successo ad una coppia di ciclisti, un padre e il suo bambino, in escursione nella località Mirasole: fortunatamente tutto si è concluso bene

L'elisoccorso in autostrada

Una piccola disavventura conclusa, fortunatamente, senza conseguenze gravi per la salute delle persone coinvolte.

È successo ad una coppia di ciclisti, un padre e il suo bambino, in escursione a Leggiuno in località Mirasole. I due stavano approfittando della bella giornata per una pedalata quando il padre ha colpito un sasso che lo ha fatto rovinare violentemente a terra dove ha sbattuto il torace.

A gestire i delicati momenti successivi alla caduta è stato il suo coraggioso bambino che ha chiamato i soccorsi e, di concerto con l’operatore del soccorso alpino che ha raccolto la chiamata, si è reso visibile in una radura poco distante dall’accaduto per poter essere individuato dall’elisoccorso.

Fortunatamente il padre non ha subito gravi conseguenze e alla fine è stato portato in ambulanza in ospedale e ricoverato in codice verde.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 28 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da mike

    Abitando a pochi km dalla località Mirasole, ho avuto modo di assistere ieri pomeriggio ai “soccorsi” ….. sembrava fosse successo chissà cosa, una catastrofe, un incidente con decine di vittime, un naufragio sul vicino lago, invece nulla di tutto ciò! Solo un volo in bici da parte di un padre poco attento e maldestro che “biciclettava” con il figlioletto. Ambulanze, pompieri, elicottero….ma stiamo scherzando? E poi, “bambino coraggioso”??? Non sarebbe stato meglio e molto più logico avvertire casa? I costi poi dell’elisoccorso non sono indifferenti…chi li sostiene? Lasciamo ad eventi ben più gravi ed urgenti la preziosissima opera degli elicotteristi!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.