Pasta alla Carbonara: oggi è la sua festa

Il 6 aprile si festeggia il piatto tra i più celebri e discussi della tradizione culinaria italiana. Ecco alcune interpretazioni del piatto

Le mille versioni della Carbonara

Il 6 aprile si celebra il Carbonara day, l’omaggio ad uno dei piatti più famosi e discussi della nostra cucina tradizionale, la carbonara appunto.

Galleria fotografica

Le mille versioni della Carbonara 4 di 7

L’iniziativa è stata lanciata da Ipo (International Pasta Organization) e Aidepi (Associazione delle industrie del dolce e della pasta) per celebrare questa ricetta così amata in tutto il mondo.

E sul web si è aperto il dibattito tra i sostenitori delle varianti: guanciale o pancetta? E il bacon? Pecorino o parmigiano? Sono tanti i dubbi sulla preparazione che stanno riempiendo i social. Seguendo #carbonaraday si potrà partecipare ad un dibattito che vedrà blogger, food influencer  e chef dire la loro su questo piatto.

Chi volesse sperimentare qualche variante lo può fare seguendo questi consigli. Seguendo il link potete trovare la ricetta per fare i ravioli alla carbonara creata dallo chef Davide Brovelli mentre cliccando su quest’altro link c’è la video ricetta del risotto alla carbonara dello chef Fabrizio Tesse.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le mille versioni della Carbonara 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.