Pedofilia, arte e potere: teatro coraggioso con “Progetto Mayorga”

Martedì 24 e mercoledì 25 aprile al LAC LuganoInScena propone due testi ironici e acuti del drammaturgo spagnolo, che affrontano temi difficili

Lac Varie

LuganoInScena dedica un focus al lavoro di scrittura del drammaturgo spagnolo Juan Mayorga.

La prossima settimana “Progetto Mayorga” porta sul palco del LAC due testi ironici e acuti che affrontano temi difficili come la pedofilia e il rapporto tra arte e potere.

Si comincia martedì 24 aprile (ore 20.30) con “Hamelin”, lavoro diretto da Gigi dall’Aglio ispirato alla celebre fiaba del pifferaio magico. Nel testo di Mayorga la favola assume un valore metaforico e diventa uno strumento prezioso per poter seguire l’intelligenza che cerca, non sempre riuscendovi, di districarsi nei lacci e nelle trappole di un giudizio su uno dei tabù più complessi del nostro tempo: la pedofilia.

Sempre per la regia di Gigi dall’Aglio, mercoledì 25 aprile (ore 20.30), va in scena “Himmelweg” (La via del cielo), spettacolo che partendo dal tema dello sterminio degli ebrei, sviluppa un lavoro di indagine sulle responsabilità dell’uomo nel presente.

di
Pubblicato il 18 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.