Primavera di asfaltature in città

L’importo complessivo è di 272.500 euro. Tra gli interventi più importanti quello alle scuole Carducci

asfalto

Sono stati assegnati i lavori di manutenzione sulle strade cittadine del terzo lotto e quelli per la riduzione della vulnerabilità nella sede della scuola Carducci.

Nel primo caso, l’importo complessivo era di 272.500 euro, iva esclusa. I lavori si svolgeranno durante la bella stagione e interesseranno anche i marciapiedi, con eliminazione di barriere architettoniche e miglioramento della fruibilità da parte di persone con disabilità.

Di seguito, l’elenco delle opere.

Vie Don Milani, Goldoni, Galvani (tra le vie Moscova e Leone da Perego), Bixio, Bissolati (tra via Monte Nevoso e Gorizia), Pellico, Cavour (tra corso Garibaldi e via Roma e tra via 29 Maggio e via Micca) : fresatura e rifacimento del manto stradale.

Sottopasso di via San Michele del Carso: tappeto con manto di usura modificato.
Via Grandi: rifacimento del marciapiedi e dello strato di usura della carreggiata.
Piazza Don Sturzo: attraversamento pedonale sollevato.
Centro Pertini, in prossimità del parcheggio: attraversamento pedonale sollevato.
Via Colombes, area di sosta: rifacimento della pavimentazione (vicino alla scuola Anna Frank con cubetti di porfido).

Anche i lavori alla scuola Carducci, scorporati dagli altri interventi sulle scuole e con un importo di quasi 300mila euro, iva esclusa, si svolgeranno nel corso della bella stagione, a lezioni terminate. Al rinforzo di solai e controsoffitti seguiranno tinteggiature, impermeabilizzazioni e lavorazioni impiantistiche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.