Se pulisci, ti premio

Molti i bambini che hanno partecipato alla Giornata del Verde Pulito organizzata dal comune che ha donato un premio in denaro alle classi con più partecipanti

Verde pulito a Buguggiate 2018

Una giornata davvero riuscita con tanta gente e tanta voglia di fare. A Buguggiate la giornata del Verde Pulito ha visto la partecipazione di tante persone, in particolare bambini e ragazzi della scuola dell’infanzia e primaria con genitori e insegnanti.
Sono stati rimossi da strade e aree verdi una grande quantità di rifiuti: bottiglie di plastica e vetro, latte e lattine, pacchetti di sigarette, carta, alluminio, sacchetti di plastica, vaschette per alimenti, contenitori in vetro e anche alcuni ingombranti oltre a penumatici, lamiere e manufatti in ferro e legno, piccoli elettrodomestici, vasi per fiori, sanitari rotti e alcune batterie auto.
Il consigliere Stefania Novazzi con delega all’ecologia ha ringraziato tutti, anche a nome del sindaco Cristina Galimberti, per avere partecipato con grande entusiasmo all’iniziativa. Un grazie è andato anche alla Protezione Civile e alle Associazioni che hanno assicurato il loro supporto logistico organizzativo.

Galleria fotografica

Verde pulito a Buguggiate 4 di 4

«E’ stata un’esperienza molto educativa per i nostri bimbi e soprattutto per noi adulti che a volte non ci accorgiamo di quanta poca civiltà ci circonda – ha commentato Manuela Longo, insegnante della scuola dell’Infanzia di Buguggiate. Siamo contenti che le famiglie abbiano partecipato tanto numerose all’iniziativa».

La mattinata si è conclusa con un rinfresco, offerto dalla Proloco di Buguggiate, fra le bolle di sapone regalate ai piccoli volontari.
Nella scuola primaria l’insegnante Chiara Verri ha assegnato i premi riservati alle classi con maggior numero di partecipanti: 100 euro alla classe 4B, 50 euro alla classe 1B, offerti dall’amministrazione comunale in collaborazione con la cartoleria Bazar Bianchi. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Verde pulito a Buguggiate 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.